|
Vorrei cogliere l'occasione per dare un concetto personale di chiusura del gigante di internet, megaupload e le sue ripercussioni sul web.
innanzitutto vorrei raccontare quello che stava (oggi 23 Gennaio 2011 è fuori linea e in attesa di una decisione del giudice) megaupload e servizi offerti sul web.
fondata nel 2005 a Hong Kong, era un luogo dove il servizio era fondamentalmente per ospitare i file sul server e quindi la quota di questi sul web tramite una URL per il download.
come megaupload ci sono molti altri come mediafire, rapidshare, 4shared e 'share' molti altri (la condivisione in inglese).
megaupload è probabilmente solo il primo di una serie di chiusure e polemiche su questo tema.
Riprendendo il mio account di megaupload, dando la possibilità di caricare file fino a 2 gigabyte per gli account gratuiti e fino a 100 per gli account premium, diventando così un ottimo modo per accogliere e quindi la condivisione dei file contenuti multimediali come audio e video.
Questo gigante è stato di circa 50 milioni di visite al giorno e circa 1000 milioni l'anno, diventando così uno dei più attivi siti su Internet.
nella traccia audio era molto comune per trovare album o artista completa discografia megaupload ospitato nel film stesso modo, cortometraggi, libri e molti file con contenuti protetti da copyright (diritti d'autore), questi file ei link sono stati condivisi per lo più nei forum, come elbulto, Tipet, cdescarga, taringa, tra gli altri.
megaupload ma nelle sue politiche vietando file protetti da copyright anche dato la possibilità agli utenti di segnalare questo tipo di contenuti, è chiaro che il numero di file rilasciati per questo argomento è stato molto inferiore al numero di file attivi.
non ci vuole un genio per capire che molti dei file di megaupload sono stati ospitati all'interno scapito della proprietà intellettuale di molte persone e aziende.
Penso che la chiusura megaupload su un argomento così vasto e complesso, è innegabile il suo servizio molto utile, e dobbiamo anche riconoscere che, direttamente o indirettamente danneggiato persone.
Infine penso che la chiusura di megaupload è solo un panno caldo umido come il problema di fondo, molte persone preferiscono scaricare un album di pagare 10 o 20 dollari per questo, anche se è più giusto premiare l'impegno e il talento dell'artista, cosa se questi servizi non esistessero? la persona media probabilmente non saprebbe nemmeno l'1% della musica oggi nota come avere accesso ad essa avrebbe dovuto essere letteralmente un miliardario, o quanti film abbiamo visto in vita mia se ognuno ha dovuto pagare, sicuramente sarebbe stata solo una frazione .
Così ho riconosciuto il diritto di tutti gli artisti e coloro che sono coinvolti con diritto d'autore, applaudire non avere accesso a qualsiasi contenuto senza pagare nulla, ma penso che il sistema non è perfetto.
così che con la chiusura di molte persone megaupload tutto il mondo hanno meno accesso ai contenuti e meno questa è la verità assoluta . . .
buono o cattivo? Trarre le vostre conclusioni.
nota: ho preso l'immagine di questo articolo da un blog, non pagano royalties, sono consapevole del lavoro che costò la grafico, spero mi perdoni.
|